top of page

RESTAURO DEL PARQUET

parquet-doussie-massello-naturale.jpg

 Il pavimento torna come nuovo in poco tempo, A lavoro finito l’ambiente viene riconsegnato pulito.

Specializzati nel parquet, da oltre 30 anni al tuo servizio

Massima durata nel tempo

Svolta a regola d’arte, la lamatura mantiene in buone condizioni il parquet per 10/15 anni prima di necessitare un ulteriore intervento.

Un lavoro professionale dura nel tempo

Facilità di pulizia

Senza imperfezioni e fughe saltate pulire il parquet sarà molto più semplice e veloce. 

I parquet si differenziano dalle altre tipologie di pavimenti per una caratteristica originale: essere rimessi a nuova vita, nel caso esso sia eccessivamente rovinato ed usurato dal tempo.

Il parquet in legno è un materiale vivo e dà la possibilità di intervenire su di esso grazie alla manutenzione straordinaria di levigatura e lamatura; questo intervento permette di eliminare qualsiasi imperfezione da: graffi, avvallamenti, fessurazioni, macchie e qualsiasi altri segni datati dal suo impiego.

Nello specifico la lamatura del parquet consiste nell’asportazione dello strato superficiale di finitura e dello strato di pochi decimi di millimetro di legno nobilitato. La lamatura del parquet può essere fatta su qualsiasi tipologia di pavimento in legno, sia prefinito che massello.

Quante volte può essere levigato un parquet prefinito?

Il parquet prefinito detto anche multistrato, può supportare se di buona qualità dalle 2 alle 4 lamature nel corso della sua vita.

Quante volte può essere levigato un parquet massello?

Il parquet massello al contrario di quello prefinito è interamente in legno massiccio, di conseguenza con maggiore strato di legno nobile. Può essere rilevigato nel corso della sua vita da un minimo di 6 fino ad un massimo di 10 volte.

Per poter eseguire la lamatura, le stanze devono essere prive di mobilia, poichè per essere rimesso a nuovo è necessario lavorare su tutta la superficie del pavimento.

Per effettuare la rimessa a nuovo del pavimento, il nostro consiglio è di rivolgervi esclusivamente a persone qualificate, anche perchè con il fai da te ed aziende improvvisate si corre il rischio di danneggiare seriamente il pavimento.

bottom of page